chi siamo

 

Orto e mangiato  è un progetto nato dalla necessità di riscoprire rivalutare le pratiche agricole seguendo processi produttivi del tutto naturali nel rispetto della tradizione contadina del luogo. La nostra azienda agricola si propone di offrire prodotti freschi e genuini a kilometro zero.

L’orto si estende per circa 7000 mq ed è inserito nello splendido comprensorio del Parco Oglio Sud in una fascia protetta e tutelata dall’Ente Parco.

Coltivato e curato quotidianamente da quattro giovani agricoltori con una grande passione per la “terra” e mossi dalla necessità di introdurre nella propria alimentazione prodotti genuini e controllati. Inoltre sicuri che  l’agricoltura biologica rappresenti l’approccio giusto alle formule imprenditoriali giovanili del nuovo millennio.

Orto e mangiato è la riprova che la tradizione agricola passata può rivivere ed essere rivalutata rimanendo comunque al passo con la modernità. La riscoperta di prodotti e pratiche contadine perdute da tempo e la volontà di ridargli il giusto valore  rappresentano i principi cardine di questo piccolo grande progetto.